martedì 3 settembre 2019

INFORMI@MOCI A.S. 2018-2019

Cari amici vi proponiamo una serie di foto che documentano l'attività dell'associazione MANI COLORATE nell'ultimo trimestre dell'anno scolastico 2018-2019. Oltre alla conclusione del seminario di Asti rivolto ai docenti troverete alcuni contributi degli incontri svolti dai nostri esperti dott.ssa Elisa Lupano, le psicologhe Paola Scalco e Ludovica Porani. Per l'ASL AT hanno collaborato al progetto INFORMI@MOCI la psicologa Daniela Ciriotti e l'ed. prof.le Bruno Ornella. Per la parte legale l'avv. Stefania Baldovino. La metodologia utilizzata è variata dall'uso delle diverse forme di espressione orale (brain storming), dalla lettura di una favola classica rivisitata nell'era digitale e riflessioni, alle dinamiche relazionali, alla gestione della rabbia, ai vissuti di esclusione ed uso del web. 

Seminario BULLISMO E CYBERBULLISMO:IL RUOLO DELLA SCUOLA

Seminario BULLISMO E CYBERBULLISMO:IL RUOLO DELLA SCUOLA
La Dott.ssa Elisa Lupano pedagogista e giudice onorario Trib. dei Minori TO

Seminario BULLISMO E CYBERBULLISMO:IL RUOLO DELLA SCUOLA
Le psicologhe Daniela Ciriotti e Paola Scalco con l'avv. Stefania Baldovino
Nelle foto sottostanti la dott.ssa Elisa Lupano con gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Montegrosso e dell’Istituto Comprensivo di Costigliole. Si sono affrontati i temi sulle dinamiche relazionali, la gestione della rabbia, i vissuti di esclusione e uso del web.











Le psicologhe e psicoterapeute Paola Scalco e Ludovica Porani con gli studenti dell’Istituto Castigliano, dell’Istituto Comprensivo C.A. Dalla Chiesa di Nizza Monferrato e dell’Istituto Comprensivo di Viguzzolo (AL).




La psicologa e psicoterapeuta Daniela Ciriotti e l’educatrice professionale Ornella Bruno impegnate con gli alunni della Direzione Didattica Quinto Circolo di Asti.



Nessun commento:

Posta un commento